mercoledì 25 novembre 2015

#LEMINIRECENSIONI: “Timothy Top. Libro uno: Verde cinghiale“– Gud

Timothy Top. Libro uno: Verde cinghiale, Gud. Tunué, 2015. 144 pagine, 16,90 euro.

Voto: 7 ½


Timothy, un ragazzino come tanti, con dei genitori che passano il tempo a litigare e una classe in cui non viene neanche calcolato, se non per prese in giro varie ed eventuali.

Potrà mai diventare qualcuno? Si accorgeranno mai della sua esistenza? O dovrà passare tutta la sua vita ad essere messo da parte come se fosse un ragazzino invisibile?

Non disperare Tim! Sta arrivando un aiuto super! Ed è proprio il caso di dirlo! Una notte Timothy si sveglia e scopre che è in grado di guarire le piante. Da quel momento la sua vita cambierà radicalmente.

Ce la farà il nostro amico a salvare il verde parco che ha visto giocare bambini di tutte le generazioni, dall'imminente e terrificante colata di cemento di un becero arrivista?

Siamo davanti a un nuovo supereroe tutto eco-green, perché si sa, di questi tempi è bene pensare alla natura. Un'idea sicuramente nuova ed intelligente, capace si portare sulla retta via bambini, ragazzi e adulti, e in grado di far riflettere su tematiche importanti quale è l'ambiente. Perché lasciare alle generazioni future un mondo pulito, vedre e meno contaminato è una sfida grandiosa da mettere in pratica.

Un buon inizio per questa saga, che ci riserverà sicuramente delle sorprese. Perché sì, io sono curiosissima di scoprire quali altri mirabolanti avventure vivrà il nostro amico dal pollice verde.
E voi no?

0 commenti:

Posta un commento

Cosa stai cercando?

Se sei una casa editrice puoi contattarci qui:

Mangiapagine on YOUTUBE